Home > Le Case

LE CASE

BORGO VECCHIO
La struttura situata nel borgo, composta da tre appartamenti, risalenti al 1693, appartenevano alla famiglia di mio padre. Ha sempre suscitato molta curiosità lo stemma della struttura in questione, che è rappresentato da un animale che è contemporaneamente un cane, un cavallo, un leone, di cui non si conosce il significato. Sicuramente questa casa apparteneva ad una famiglia nobile ; ed era un tutt’uno con lo stabile vicino, come si evidenzia da un portale in pietra di uno degli appartamenti dove è visibile un accesso negato.

BORGO NUOVO
La struttura sita in via Roma n. 40, risalente agli anni 20, apparteneva a zia Delizia (zia di mia madre), che aveva un’autentica vena imprenditoriale che la indusse a rendere la struttura in questione un luogo di ricettività.
I suoi clienti erano principalmente i maestri di scuola, il medico e il prete, non di rado qualche passante.
La sua rinomata calorosa accoglienza si assaporava ancor di più attraverso genuini e appetitosi pasti a base di prodotti tipici cucinati con fantasia, estro e creatività. La sua abilità in cucina le fece meritare la fiducia dei compaesani che le davano incarico di preparare pranzi per matrimoni ed eventi di riguardo.

Un'ampia sala nel Borgo Nuovo offre ai clienti delle nostre strutture l'opportunità di godere momenti di aggregazione di vario genere.