IL BORGO
Home > Il Borgo

IL BORGO

Santo Stefano di Sessanio, è un borgo medievale a 1250 m di altezza s.l.m. , arroccato su un colle che giace ai piedi del Gran Sasso d'Italia.

Unanimemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, delizia i visitatori provenienti da ogni parte del mondo, con elementi architettonici suggestivi quali bifore medioevali, loggiati rinascimentali, archi, finestre centinate, passaggi coperti, scorci, palazzi e chiese dominati dalla Torre Medicea.

Il borgo emana a chi lo visita e lo vive, sia pure per brevi periodi di vacanza, un fascino indimenticabile.

Le "Case Della Posta", ubicate sia nel centro storico che nell’immediata periferia, grazie agli oculati interventi di restauro, basati sulla conservazione e il mantenimento dell’autenticità degli ambienti, testimoniano il tempo passato, il calore e la semplicità di chi le ha abitate.

La progettazione mira a conferire alle nostre "Case" un'atmosfera di sapore squisitamente familiare, che si armonizza perfettamente con quella dell’intero borgo.

Differenti l’una dall’altra, pur mantenendo l’organizzazione originaria dello spazio permettono a chi le vive, di trascorrere un soggiorno piacevole ed adeguato alle proprie esigenze.

Il turista inerpicandosi sui remoti sentieri percorsi dai nostri antenati può raggiungere i campi coltivati a lenticchie, fare passeggiate rigeneranti nella fresca e frizzante aria di montagna ed incontrare lungo il cammino  lepri,  volpi e lupi . Alzando lo sguardo in cielo vedrà aleggiare  falchi e poiane e con un po' di fortuna rimarrà estasiato dalla vista delle maestose aquile. Giunto in prossimità della Piana di Campo Imperatore si fermerà ad ammirare la vastità della pianura e le vette più alte dell'Appennino.